La pietra naturale è unica


La pietra naturale è uno dei materiali da costruzione più antichi del mondo: le sue proprietà sono infatti apprezzate ormai da migliaia di anni. Che venga utilizzata per interni o per esterni, sono molteplici gli argomenti che ci dimostrano l’unicità di questo materiale.

Un'opera d'arte
della natura

Formazione

La pietra è un prodotto naturale che è stato forgiato nel corso di milioni di anni. Le rocce più antiche, infatti, hanno una storia che risale a 3.800 milioni di anni fa.

Unicità

Qualsiasi lastra di pietra naturale è unica, come un'opera d'arte della natura. Essa enfatizza la personale unicità dell’individuo che la possiede.

Varietà

La pietra naturale è versatile attraverso la sua infinita varietà di colore, consistenza e grana. Sono possibili diversi trattamenti superficiali, che rendono il colore e la texture di ogni materiale ancora più variegati. Modifiche come lucidatura, satinatura, fiammatura, sabbiatura e spazzolatura evidenziano ciascuna delle proprietà individuali della pietra naturale. Grazie alla sua varietà, la pietra naturale può essere declinata in tutti gli stili: moderno, classico, rustico o senza tempo. La pietra naturale è sempre una buona scelta.

Longevità

La pietra naturale è estremamente durevole. Anche se un pavimento di pietra dovesse presentare negli anni qualche imperfezione, dopo una lucidatura torna a riacquistare il suo aspetto originario.

Flessibilità

La pietra naturale non è un prodotto di massa standardizzato. Di conseguenza, è possibile ottenere quasi tutte le dimensioni, spessori e forme.
La pietra naturale è sinonimo di eleganza e classe e può legarsi meravigliosamente con altri materiali quali metallo, legno e vetro.

Riciclabile

La pietra naturale è riciclabile al 100% e all’infinito.
La pietra naturale non è infiammabile e quindi più sicura rispetto ad altri materiali di costruzione.

Risparmio di risorse

Grazie alle moderne tecnologie, sono necessarie meno risorse per l’estrazione della pietra naturale.
Per questo, il prezzo di molte varietà di pietra naturale è competitivo rispetto ad altri materiali simili.